Plovdiv, Bulgaria – Concours Mondial de Bruxelles 2016
La nuova edizione del Concours Mondial de Bruxelles è alle porte e si svolgerà a Plovdiv in Bulgaria.
Dopo l’ultima edizione che si è svolta a Jesolo, in Italia, il Concours Mondial de Bruxelles è pronto a ripartire per la 23 esima edizione che si terrà dal 29 aprile al 1 maggio 2016 a Plovdiv: un’occasione unica per scoprire la diversità dei vini bulgari e la ricchezza di una città, Plovdiv, capitale culturale europea nel 2019.
Il Concours Mondial de Bruxelles è il concorso di riferimento tra le competizioni enologiche internazionali:
KNOW-HOW: una competizione itinerante, riconosciuta a livello internazionale, con 22 anni di esperienza alle spalle.
CREDIBILITÀ: oltre 9000 campioni provenienti dai quattro angoli del mondo vengono degustati alla cieca da più di 320 esperti internazionali di rinomata esperienza, selezionati con rigore. I risultati sono controllati dalla SPF Economia e i campioni vengono sottoposti a controlli preventivi e a posteriori.
PROMOZIONE: una medaglia del CMB garantisce una visibilità ai vini premiati.
Quest’anno, per far fronte alla globalizzazione del mercato enologico che offre grandi opportunità ma solleva anche importanti sfide, il Concours Mondial de Bruxelles si è prefisso una triplice missione:
- consentire ai produttori di comparare le loro produzioni, posizionare i loro vini e identificare nuove opportunità;
- permettere ai distributori di costituire cataloghi attraenti di vini del mondo intero e di posizionarsi sul mercato globale;
- aiutare i consumatori a identificare vini capaci di offrire loro piena soddisfazione, massimizzando il rapporto prezzo/piacere nell’ambito di un’offerta ampia e mutevole nel tempo.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Concorso, queste le date da ricordare:
Tutte le informazioni per poter partecipare Clicca qui
Notizie inviate dal CMB del 13-01-2016