Modena Champagne Experience 8-9 ottobre 2017
Ormai manca veramente poco…Domenica 8 e lunedì 9 a Modena si svolgerà la più importante manifestazione dedicata agli Champagne…
MODENA CHAMPAGNE EXPERIENCE
organizzata dal Club Excellence – Club dei Distributori ed Importatori Italiani
presso il Forum Monzani
Ebbene si…dopo cinque anni dalla costituzione dell’Associazione Club Excellance, che riunisce dodici tra i più importanti importatori e distributori nazionali di vino e distillati d’eccellenza, finalmente un primo grande evento che li vede tutti riuniti. Lo scopo del Club, che si è costituito nel 2016 Società Cooperativa, è quello di fare cultura e puntualizzare l’importanza dell’ organizzazione della distribuzione e del commercio di vini e distillati di prestigio, settore che sempre più necessita di trasparenza, collaborazione, correttezza e maggior senso di moralità.
I soci del Club Exellence sono: Sagna Spa, Balan Srl, Bolis Srl, Cuzziol Grandivini Srl, Les Caves de Pyrene Srl, Meregalli Giuseppe Srl, Pellegrini Spa, Premium Wine Selection Srl, Proposta Vini Sas, Sarzi Amadè Srl, Teatro del Vino Srl e Vino & Design Srl.
Il Presidente del Club Excellance, Massimo Sagna afferma:
“Un evento che vogliamo diventi un appuntamento annuale di riferimento per il mondo dello Champagne. Il nostro Club, dopo oltre 5 anni dalla sua costituzione, oggi è pronto per organizzare una manifestazione tanto importante che veda riuniti non solo le Maison importate dai soci ma anche altre con l’obiettivo comune di condividere e trasmettere i valori che da sempre rendono unico lo Champagne”.
In questa prima edizione saranno presenti 100 prestigiose Maison, 49 importatori, oltre 500 tipologie di Champagne, 2 giornate interamente dedicate agli assaggi.
Nel programma sono previste anche delle Master Class, con ‘verticali’ e degustazioni dedicate alla conoscenza di champagne d’eccellenza o ad annate speciali e territori di produzione.
Le Maison saranno distribuite sui mille metri quadri del Forum in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione dello Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs e Aube) oltre alle Maison classiche riunite in uno specifico spazio per offrire un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di alto livello.
Qui l’intero programma dell’evento
Gli orari di apertura saranno: domenica 8 ottobre dalle 14.00 alle 19.00 e lunedì 9 dalle 10.30 alle 18.30.
Acquisto biglietti on-line
Ci vediamo a Modena!!!
Fonte: Comunicato Stampa MCE 2017