LA PRIMA WINE AND SPIRITS EXPERIENCE IN ITALIA: “CMB & BISTROT PEDOL”

L’importanza di vincere una medaglia al Concours Mondial de Bruxelles …Ancora nuove opportunità…

Ce lo siamo già detti in passato, che ci sono alcune possibilità che un produttore dovrebbe cogliere, per poter promuovere il proprio vino, con il fine di vendere di più, non giriamo intorno a questo aspetto, perché oggi è quello che conta maggiormente.
Nell’era dove si cercano strade alternative alle produzioni attuali, alla comunicazione del vino attuale, che a quanto pare non è più adeguata, la staticità è il danno più grande per questo settore e ben vengano attività che vanno controtendenza. La dove si è sicuri della propria professionalità, si deve investire nei momenti più critici e non aspettare immobili che qualcuno o qualcosa faccia dei cambiamenti per noi.
Non vorrei essere polemica ma un’introduzione ci voleva, e in questi tempi così caotici e instabili non possiamo fare finta di niente, dall’altra parte però io sono un’ inguaribile ottimista e penso che se qualcosa non va bisogna avere il coraggio di cambiarla e andare avanti, perché all’orizzonte ci sono sempre nuove occasioni da poter valutare e cogliere!
Come ho già detto più volte sono giudice al CMB da oltre 15 anni e ho visto tanti cambiamenti all’interno di questo Concorso, i loro dirigenti hanno capito da molti anni che il loro lavoro non è solo quello di far partecipare le aziende alla competizione, ma soprattutto creare le opportunità di maggiore vendita dei prodotti che ottengono il riconoscimento delle medaglie, vedi le aperture dei Wine&Spirits Experience a Città del Messico e Seoul.
Ecco che arriva finalmente un’altra opportunità per i vini premiati per farsi conoscere maggiormente anche in Italia
Oggi a Rapallo si inaugurerà l’apertura ufficiale di un esclusivo Wine Corner by CMB presso l’Oyster, Fish and Wine Bar di Bistrot Pedol all’interno del Porto Carlo Riva

Questa nuova avventura rappresenta un’importante espansione della prestigiosa collaborazione tra CMB e Bistrot Pedol, nome molto conosciuto nella gastronomia italiana, per la sua eccellenza e tradizione nella selezione di frutti di mare e pesce fresco di alta qualità. L’obiettivo della collaborazione è offrire un’esperienza enogastronomica unica e di altissimo livello.

Baudouin Havaux, Presidente del Concours Mondial de Bruxelles, ci racconta: «La nostra precedente collaborazione con Bistrot Pedol a Milano ha dimostrato chiaramente come la nostra selezione di vini di livello mondiale si abbini perfettamente alle loro eccezionali proposte di mare. L’apertura del nuovo Wine Corner by CMB a Rapallo offre ai consumatori un’occasione unica per accedere e degustare vini e distillati straordinari in un contesto che celebra sia l’eccellenza culinaria, che la bellezza della Liguria»
Ugo Cosentino, CEO di Tasty Life, il gruppo holding attivo nel food e food tech, proprietario del marchio Bistrot Pedol, dichiara: «È un piacere consolidare la nostra prestigiosa partnership con il CMB, attraverso l’apertura del nostro primo Oyster Fish and Wine Bar che unisce i nostri cento anni di storia nel settore ittico con l’autorevolezza del più rinomato concorso di vini e distillati a livello internazionale. Il nostro obiettivo non è solo offrire una selezione di prodotti di altissima qualità con abbinamenti enologici eccellenti, ma guidare i nostri clienti in un viaggio emozionale unico e indimenticabile»

Il format proposto al Wine Corner By CMb prevede al momento la selezione di oltre 50 etichette fra i vini e spirits medagliatati nelle ultime edizioni, e Bistrot Pedol ha previsto due esperienze dedicate a questo: la prima è quella di offrire abbinamenti educativi, leggeri, coinvolgenti e in continua evoluzione, con le loro raffinate specialità di mare. La seconda è uno “spazio enoteca” dove i winelover possono acquistare i vini e distillati medagliati dal CMB e gustarseli comodamente a casa, con la garanzia di aver fatto una scelta validata dall’esperienza di tutti i giudici del CMB!
Stay Tuned perché ci saranno prossimamente altre aperture…
Intanto godiamoci questa novità a Rapallo ❤️I
Bistrot Pedol, brand della storica Pescheria Pedol attiva a Milano dal 1929, si è affermato come punto di riferimento nella ristorazione care casual, celebre per l’eccellenza del suo pesce fresco e della sua selezione di frutti di mare. Con una filosofia orientata alla valorizzazione dei sapori autentici del mare, Bistrot Pedol ha conquistato una clientela fedele nelle sue sedi al Mercato Centrale Milano e al Mercato Comunale Wagner.
Fonte: Ufficio Stampa CMB
Contatti:
Bistrot Pedol: Mirko Gulini – mirko@cobrastudio.it – +39 3460231290
Ambasciatrice CMB Italia: Karin Meriot karin.meriot@vinopres.com
Contatto stampa CMB: Benoît Carion benoit.carion@vinopres.com