Alle Vettovaglie: New Concept of Street Food
Alle Vettovaglie a Livorno, una nuova concezione di fare Street Food
Il 12 febbraio 2016, una data che segna l’inizio di un nuovo concep di fare Street Food a Livorno, e tutto questo succede al Mercato Centrale, luogo storico, fra le più belle costruzioni della città che risale alla seconda metà del XIX secolo.
Penso che la genialità di questa nuova attività d’impresa, sia nel mettere a frutto l’esperienza, la conoscenza e la passione che per anni hanno condiviso gli ideatori di questo progetto.
Alle Vettovaglie, nasce da Fabio Baroncini, Davide Cecio e Massimiliano Rovini, l’idea è quella di fare di questo luogo un punto di riferimento importante della città rispetto all’enogastronomia. Qui si potranno trovare esperti che daranno consigli su l’acquisto dei vini, su particolari cibi rielaborati come street food, ma anche materie prime d’eccellenza. Tutti i prodotti in vendita, sono acquistati direttamente da produttori, con cui negli anni si sono instaurati rapporti di grande relazione e fiducia, attraverso questo si possono garantire la genuinità e l’alta qualità degli stessi.
L’idea è anche quella di creare un punto importante per lo scambio di idee, una fucina di attività che possa vedere coinvolti i ristoratori, e proporre anche corsi tematici e scuola di cucina, un punto di aggregazione importante per la città.
Non posso che augurare ai miei cari amici un “in bocca al lupo” grandissimo, e sono sicura che delle “Alle Vettovaglie” ne sentiremo parlare molto in futuro.
Vi consiglio di cuore di andarli a trovare, sarà una bella esperienza culinaria ma forse più umana e di relazione.
Il locale è affiliato alla Fisar, alla FIC ed è amico di Slow Food, qui sarà possibile effettuare anche i tesseramenti e chiedere info riguardo ai corsi e attività delle varie associazioni.
L’apertura delle Alle Vettovaglie sara tutti i giorni fino alle ore 15 e il venerdì fino alle 19