Primo giorno di Vinitaly, grande riconoscimento all’azienda toscana: Podere Còncori

Primo giorno di Vinitaly, grande riconoscimento all’azienda toscana: Podere Còncori

Oggi è iniziata la 50• edizione del Vinitaly e tantissime attività istituzionali sono state indette proprio per festeggiare questo nuova partenza.

Questa mattina c’è stata la cerimonia inaugurale con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattatella il quale ha dato il via questo Vinitaly 2016.

Nell’occasione sono stati dati i riconoscimenti ai viticoltori che hanno vinto il premio: “Benemeriti della Vitivinicoltura Italiana”, che da questo anno si chiamerà “Premio Angelo Betti”, in onore del fondatore del Vinitaly. Questo viene riconosciuto su base regionale a coloro che hanno contribuito e sostenuto il progresso qualitativo dell’enologia italiana.

Credito Photo Ennevi- Verona Fiere

Questi sono i produttori a cui sono state attribuite le insegne del Premio Angelo Betti: Francesco Paolo Valentini (Abruzzo); Tenuta Parco dei Monaci di Rosa Padula (Basilicata); Carmine Maio (Calabria); Azienda Agricola San Salvatore 1988 (Campania); Alessandro Morini (Emilia-Romagna); Flavio Basilicata (Friuli Venezia Giulia); Azienda “Agricoltura Capodarco” (Lazio); Azienda Agricola “Cognata Gionata” (Liguria); Cristina Cerri Comi (Lombardia); Cantina Terracruda (Marche); Loredana Dragani (Molise); Franco Roero (Piemonte); Paolo Foradori (Provincia Autonoma di Bolzano); Anselmo Martini (Provincia Autonoma di Trento); Gianfelice d’Alfonso del Sordo (Puglia); Cantina Sociale Dorgali (Sardegna); Leonardo Taschetta (Sicilia); Gabriele Da Prato (Toscana); Filippo Peppucci (Umbria); Stefano Celi (Valle d’Aosta); Gianni Borin (Veneto).

Tante congratulazioni a questi Vignaioli che ogni giorno mettono il cuore e la fatica in tutto quello che fanno! 

Congratulazioni  di cuore a Gabriele da Prato della Fattoria Concòri.

Il suo essere Vignaiolo nasce da profonde convinzioni, radicate nel vivere quotidiano, la sua azienda a conduzione biodinamica rappresenta per la zona della Lucchesia una concretizzazione di un progetto più grande rispetto alla proprio attività, e  che coinvolge tutto il territorio!

Bravo davvero per il tuo lavoro che svolgi con costante umanità … E forse questo tuo modo di essere, di agire è arrivato non solo agli amici che ti conoscono meglio ma anche più in là … Ben fatto e buon proseguimento di #vinitaly2016

   Notizie inviate il 10:04/16 tramite CS da: Servizio Stampa Veronafiere

Tel.: + 39.045.829.82.42 – 82.85

E-mail: pressoffice@veronafiere.it | Twitter: @pressVRfiere | Web: www.vinitaly.com

Leave a reply

About Claudia
Related Posts