E’ tempo di Anteprime Toscane…
Da domenica 12 febbraio si dà il via ufficiale alla settimana delle Anteprime del Vino in Toscana…tutti pronti? Accrediti, block notes o computer, outfit, cene, alberghi e ristoranti, insomma grandi preparazioni per affrontare questa settimana dove si potranno assaggiare tutte le nuove annate delle denominazioni toscane.
Il primo appuntamento sarà oggi 10 febbraio dalle ore 18 alle 21
l’Ape dei ‘Chianti Lovers’ vi aspetterà in Piazza Santo Spirito a Firenze,
per un aperitivo speciale a base di Chianti e fritto.
Un’occasione anche per regalare i coupon che daranno diritto ad uno sconto per chi domenica parteciperà a “Chianti Lovers”, offerto dal Consorzio Vino Chianti.
Dopo tre giorni in movimento per le vie fiorentine l’ape rossa del Chianti, il veicolo che il Consorzio ha scelto come simbolo per promuovere l’anteprima ‘Chianti Lovers’ 2017 in programma domenica 12 febbraio alla Fortezza Da Basso, finalmente si fermerà per presentare, in una sorta di ‘anteprima’ dell’Anteprima, alcuni dei prodotti che saranno in degustazione domenica alla Fortezza.
Il Presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi, ci informa che: “quest’anno abbiamo deciso di fare una promozione avvalendoci anche di un mezzo particolare e allo stesso tempo tradizionale. Un modo innovativo per circolare fra le strade di Firenze ricordando ai fiorentini un appuntamento ormai entrato nel cuore della città.”
“Chianti Lovers” si svolgerà alla Fortezza Da Basso
presso il Padiglione Cavaniglia, domenica 12 febbraio dalle ore 16 alle 21
Presenti oltre 100 aziende e 500 tipologie di vino e sarà presentata l’annata 2016 e la riserva 2014.
Il polo fieristico ospiterà le aziende del Consorzio, dei Consorzi di sotto zona, Rufina, Colli Fiorentini e Colli Senesi, nonché di ulteriori 6 denominazioni toscane.
In programma, nell’ambito dell’anteprima, fra le varie iniziative un aperitivo con degustazione di vini abbinati al cibo e dj set. Tutti i partecipanti, grazie anche alla collaborazione con l’azienda di cristalleria FARA, avranno in omaggio il calice serigrafato #Chiantilovers in tiratura limitata.
Ingresso: 15 €
Prevendite su: boxofficetoscana
Sponsor tecnici: FARA e PULLTEX
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1219396231485286/
Instagram: #chiantilovers
Info: Consorzio Vino Chianti
Ufficio stampa: Lorenzo Galli Torrini +39 333 3222377
press@consorziovinochianti.it
Info e crediti fotografici da: Ufficio Stampa Consorzio Vino Chianti